Le donne di Pace alla Bonetta

Le donne di Pace alla Bonetta

MOSTRA / Pavia – Dal 08 Marzo 2014 al 08 Aprile 2014
“Le donne che hanno fatto l’Italia”

Pavia – Alla Bonetta le crocerossine del Risorgimento

Sabato 8 marzo, alle 16.30, in occasione della giornata dedicata alla donna la Biblioteca Bonetta propone il cortometraggio “Destino” di Emiliano Denari che tratta di un tema drammaticamente attuale, quello del femminicidio. Dopo la proiezione si terrà una chiacchierata sul tema “Donne lombarde, bisnonne dell’Europa di pace” : presentato dalla psicoanalista Grazia Mazzola, interverrà Roberto Albanese, scrittore e studioso del movimento per la pace.

Durante tutta la giornata si terrà la proiezione a ciclo continuo di un filmato prodotto dagli Amici della Biblioteca Bonetta. Sarà infine possibile visionare la mostra storico documentaria dal titolo “Le donne di pace del Risorgimento” curata dagli Amici del castello di Belgioioso: è un tributo alle donne che ispirarono la creazione della Croce rossa. L’ingresso alle iniziative della biblioteca sarà libero.

Cliccando QUI trovate il romanzo e-book di Roberto Albanese Le Donne del pane del Perdono Chanson de geste delle bisnonne dell’Europa di pace (1870/71)